skip to Main Content

Green per Vocazione

Lavorare ad Impatto zero, si può fare;

 

VP Italia e B. For pet lavorano insieme ad un modello d’impresa ecosostenibile. Il nostro obiettivo, fin dall’acquisizione, è stato quello di dar vita ad una azienda che abbia come focus, oltre al profitto, il rispetto dell’ambiente e delle funzioni operative  di tutta la propria forza lavoro. Il nuovo sito produttivo di Campolattaro, inaugurato nel gennaio 2021, è stato progettato seguendo i più alti standard di qualità in termini produttivi, di sicurezza e con impianti di riciclo ad impatto ambientale vicino allo zero. Il sito di Campolattaro verrà ulteriormente ampliato aumentando la sua capacità totale a 7000 tonnellate/anno che, unita all’unità produttiva di Trento, porterà B For pet ad una capacità produttiva totale di 13.000 tonnellate.

 

I nostri know how orientato verso nuove sfide;

 

In accordo con Corepla, consorzio italiano per il recupero del PET e con alcuni dei più importanti utilizzatori Italiani di Scaglia, da molti mesi lavoriamo ad un nuovo progetto dedicato al recupero delle vaschette alimentari post consumo, che attualmente sono destinate allo smaltimento. Nello stabilimento di Campolattaro che ha al proprio interno il centro di ricerca e sviluppo, abbiamo da poco ultimato i test legati a questo progetto, con risultati estremamente positivi. Il buon esito delle campionature industriali effettuate dai partner con i quali condividiamo questa iniziativa e la consapevolezza di lavorare per una causa comune che consentirà a tutti di raggiungere nuove frontiere nel mondo del riciclo, ci hanno convinto ad implementare ulteriormente il nostro sistema produttivo.  L’industrializzazione di questa innovazione renderà fruibile ai nostri partners fin dai prossimi mesi, una quantità cospicua di PET proveniente dal riciclo delle vaschette alimentari post consumo.

 

In seguito all’accordo tra  B For. Pet, Corepla ed il pool di aziende coinvolte in questo progetto, B. For Pet si pone in cima alla filiera del recupero nel mondo PET. Il nostro contributo rappresenterà un esempio virtuoso, che verosimilmente verrà seguito anche da altri riciclatori e tutti insieme lavoreremo affinchè il nostro pianeta possa ritornare ad essere come tutti noi lo sogniamo.

 

VP Italia e B. For Pet insieme, fieri di essere Green per vocazione .

Vp Italia Spa

Sede Legale: Corso Sempione 32/A – 20145 Milano (MI)
Sede Operativa: Via Veneziana, 101 - 24045 - Fara Gera d’ Adda (BG)
Tel: (+39) 0363 395929
P.iva 05555370963

B. For Pet Srl a socio unico

Sede Legale e Operativa: Via Ai Vodi, 9 – 38015 Lavis (TN )
Sede Operativa: Via Guardiola SNC – 82020 Campolattaro (BN)
Uffici Amministrativi: Via Velina, 96 – 84040 Castelnuovo Cilento (SA)
Tel: (+39) 0363 395929
P.Iva 02231800224

Back To Top